lunedì, giugno 17, 2013

Come usare un file jpeg sul programma silhouette studio

Siccome continuo a scoprire cose nuove con la mia craftrobo ho deciso di fare dei post sui vari usi del
programma Silhouette Studio, un po' per condividerli e un po' per promemoria.
Parto con una cosa facile facile, ossia usare i file jpeg come file da taglio.
Si apre il programma silhouette e successivamente dal menu a tendina file di sceglie apri e si va alla ricerca del file da aprire. Nel mio caso ho scelto un label.




 Con la freccetta del mouse andiamo sulla finestra traccia (quella della farfallina).
Si seleziona la casella selezionare area di traccia e col mouse andremo a selezionare il nostro disegno.
Prima di cliccare traccia bisogna controllare il filtro passo alto e modificarlo a seconda del disegno (nel mio caso ho alzato i valori fino a che il disegno è diventato giallo del tutto e poi ho cliccato traccia).


Ora selezioniamo il file jpeg e tagliamo così lo togliamo di mezzo e ci resta solo il file pronto da taglia con la cameo o la Craftrobo.

Nessun commento: